PARLIAMO UN PO’ DI NOI

La società F&M condizionamento nasce nel 1968 affermandosi velocemente come un sicuro punto di riferimento nel campo del condizionamento sul territorio laziale.
Nata come società in nome collettivo, dal 2001 diventa società cooperativa combinando la grande esperienza maturata negli anni dai fondatori con la preparazione tecnica delle nuove leve, assicurando così innovazione e tecnologia abbinata a tradizione ed esperienza.
La F&M condizionamento si avvale di una solida struttura in grado di fornire servizi di qualità per l’assistenza tecnica, manutenzione e l’installazione su impianti di climatizzazione industriale, collaborando da sempre con case prestigiose.
Un servizio veloce ed in grado di risolvere prontamente qualsiasi tipo di problema è garantito dalla struttura tecnica, composta oggi da personale selezionato e preparato grazie alla partecipazione a corsi di aggiornamento svolti anche in collaborazione con le prestigiosi case costruttrici con cui abbiamo il piacere di collaborare.
Da sempre il nostro obiettivo è quello di soddisfare i nostri clienti salvaguardando, allo stesso tempo, la qualità dell’ambiente che ci circonda.

LE NOSTRE REFERENZE

Non ci piace lodarci e metterci in mostra, perché siamo consapevoli delle nostre capacità e sicuri di avere le competenze giuste.
Allora, a certificare la bontà del nostro lavoro e del nostro impegno, ci sono i nostri clienti che, soddisfatti del nostro operato, continuano a sceglierci.
Possiamo vantare tra i clienti più prestigiosi lo Stato Pontificio, la Camera dei Deputati, Mercedes Benz, Auditorium di Roma (in collaborazione con Daikin e CPL), Palazzo Grazioli, Palazzo Ruspoli e diversi cinema multisala tra cui il The Space. 
Forniamo inoltre assistenza tecnica ad ospedali, centri commerciali, banche, ed hotel tra cui il Nazionale e l’Hotel delle Vittorie nonché uffici vari.
Nel settore farmaceutico abbiamo installato impianti Daikin presso l’Istituto Biochimico Italiano e presso l’Angelini Farmaceutica di Aprilia.
Nel settore pubblico abbiamo installato chiller presso l’Università degli studi Roma Tre.

CERTIFICAZIONE F-GAS: FACCIAMO CHIAREZZA

gas fluorurati ad effetto serra , noti anche come “f-gas” sono sostanze chimiche artificiali utilizzate in numerosi settori ed applicazioni e la maggior parte di loro contribuiscono, con le emissioni nell’atmosfera, al riscaldamento globale e al cosidetto “effetto serra”.
Si tratta in particolare:

  • degli HFC, idrofluorocarburi, impiegati come refrigeranti negli impianti di refrigerazione e di condizionamento dell’aria e nelle pompe di calore, come agenti espandenti per schiume, come agenti estinguenti in sistemi antincendio ed infine come propellenti per aerosol e solventi.
  • dei PFC, perfluorocarburi, utilizzati in elettronica e nell’industria cosmetica e farmaceutica, nonché in taluni impianti di refrigerazione come sostitutivi del CFC. I PFC possono ancora trovarsi in vecchi sistemi di protezione antincendio.
  • dell’SF6, esafluoruro, utilizzato come gas di isolamento e di spegnimento d’arco in apparecchi di manovra (commutatori) di alta tensione e come gas di produzione nella produzione di magnesio e alluminio.

L’obiettivo generale del regolamento sui cosiddetti “f-gas” è di ridurre le emissioni di tali gas attraverso una serie di misure o azioni adottate in ogni fase del loro ciclo di vita. A questo scopo è stato instituito un registro per il controllo degli apparecchi che contengono i gas fluoruratri. Tutti gli operatori del settore, che eseguono interventi tecnici su impianti frigoriferi,condizionatori, pompe di calore estintori, antincendio nonché commutatori ad alta tensione ed altri apparecchi contenenti gas fluorurati ad effetto serra,devono essere in possesso di una specifica certificazione, rilasciata dopo aver superato un esame teorico e pratico, e devono essere quindi inseriti nell’apposito registro. La F&M condizionamento soddisfa tale requisito.